DENTISTA TOR VERGATA

Protesi Dentarie

Cosa sono le protesi dentali?

Le protesi dentali, fisse e mobili, hanno il compito di riabilitare le funzioni masticatorie e fonetiche dei pazienti affetti da edentulia (mancanza di denti), parziale o totale, mediante la sostituzione dei denti naturali con elementi dentari artificiali.

Come ripristinare subito la funzione masticatoria?

Quando il paziente ha bisogno di sostituire denti mancanti o colmare intere arcate, si analizzano tutti gli aspetti funzionali ed estetici per valutare, compatibilmente alle esigenze del paziente, la protesi più adatta.

Viene sempre garantito il ripristino della corretta masticazione e un eccellente risultato estetico. Ciò è realizzabile sia grazie alle diverse possibilità terapeutiche, protesi fissa su denti naturali e impianti, sia grazie all’impiego di nuove tecnologie e materiali di elevatissima qualità estetica.

Quali materiali si usano per le protesi?

I materiali usati per la realizzazione di protesi sono:

✔️ zirconio;
✔️ ceramica;
✔️ composito.

Ciascuno di essi presenta dei vantaggi, ma il materiale da utilizzare viene scelto tenendo conto della condizione effettiva del dente.

Lo zirconio è un materiale di altissima qualità e valore estetico, con un livello di lucidità molto alto. Viene utilizzato per protesi come corone e ponti su impianti e su denti naturali.

La ceramica è molto forte, di alto livello estetico e dal colore che si abbina molto bene ai denti naturali. È impiegata per realizzare corone, ponti dentali e protesi totali su impianti e denti naturali.

Il composito invece è un materiale molto elastico ed esteticamente ottimo. Giacché la sua struttura si abbina meglio al dente naturale, è più comunemente usato quando si eseguono protesi su 4 impianti (all-on-4) in virtù del suo peso ridotto, della durata e dell’elasticità.

In quali casi utilizzare la protesi fissa o mobile?

Le protesi fisse o mobili sono dispositivi realizzati per ripristinare il sorriso e la masticazione dei pazienti.

Quando ad un paziente mancano dei denti la soluzione ottimale è l’implantologia.  Tuttavia, se per svariati motivi non dovesse essere possibile procedere all’intervento, esistono delle valide soluzioni protesiche.

La protesi fissa è quella non rimovibile, che sostituisce in modo stabile gli elementi dentali perduti. Vi sono due tipi di protesi fissa: protesi su impianti (avvitata o cementata) o protesi su denti naturali, in quest’ultimo caso è necessario procedere alla riduzione dei denti naturali, che serviranno da supporto per la protesi stessa.

Le protesi fisse si dividono in corone dentali, ponti, faccette estetiche. Il vantaggio è avere una resa estetica pari a quella della dentatura naturale.

 

La protesi mobile è quella che il paziente stesso può rimuovere autonomamente comunemente chiamata dentiera.

Viene solitamente scelta per pazienti anziani, specialmente in caso di assenza totale di denti.

La protesi mobile totale è realizzata in resina e aderisce alle gengive con un meccanismo a ventosa. 

La soluzione? Protesi dentarie a Tor Vergata.

Nessun indugio! Prenota la tua visita di controllo con il Dr Chiazzolla per scoprire la protesi migliore per le tue esigenze.
Chiama lo studio o compila il form sottostante.

Soluzione 1
- acconto iniziale per le cure 33%
- 33% a metà cure
- saldo a conclusione del trattamento
Soluzione 2
- saldo ad ogni fine cura
Soluzione 3
- finanziamento con compass

Tre soluzioni per pagare comodamente le tue cure odontoiatriche

Lo studio dentistico Chiazzolla a Tor Vergata offre varie soluzioni di pagamento, tenendo conto delle esigenze di tutti i pazienti. L’aspetto economico non può condizionare la tua salute e quella dei tuoi cari.

Contattaci

Studio Dentistico Chiazzolla
Dir. San. Dr. Giuseppe Chiazzolla
Iscr. albo odont. di Roma n. 3760
p.i. 10620580588
c.f. CHZGPP72S02F923A
Copyright © 2021

Orari e giorni di apertura
martedì: 9 - 13 / 15 - 19
giovedì:  9 - 13 / 15 - 19
venerdì: 9 - 13 / 15 - 19

Contatti
via di Tor Vergata, 285
00133 Roma
T. 06 72633647
chiazzollatorvergata@gmail.com